Dal 1953, Fratelli Marabini è sinonimo di qualità e innovazione nel settore dei carrelli elevatori.
La nostra storia di successo è legata alla passione costante e alla stretta collaborazione tra la nostra concessionaria e il produttore.
Dall’inizio della nostra storia, siamo concessionari del marchio CESAB. Nel 2000, CESAB è entrata a far parte del prestigioso gruppo mondiale TOYOTA MATERIAL HANDLING, portando un valore aggiunto significativo grazie alla riorganizzazione della produzione secondo i rigorosi standard del Toyota Production System.
Dal 2014 commercializziamo anche il marchio TOYOTA, divenendo un punto di riferimento esclusivo e affidabile per l’acquisto e il noleggio di carelli elevatori all’avanguardia per ogni esigenza, in tutta la provincia di Bergamo.
Inoltre, siamo concessionari del gruppo internazionale Enersys, leader nella produzione di batterie a trazione con oltre 100 anni di esperienza, rappresentando marchi di eccellenza come Oldham, Ironclad e Nexys.
La nostra forza risiede nell’innovazione continua e nella competenza accumulata in decenni di attività. Il passaggio da Industria 2.0 a Industria 4.0 è stato accompagnato da una costante evoluzione delle nostre tecnologie e dei nostri servizi, sempre all’avanguardia per soddisfare le esigenze di un mercato in continua trasformazione.
Da sempre, un impegno costante verso il cliente.
Anche se supportati da alcune delle maggiori multinazionali del settore della logistica, come Toyota Material Handling ed Enersys, Fratelli Marabini non dimentica mai le proprie origini. Il nostro obiettivo primario è sempre stato, e sempre sarà, trovare la soluzione migliore per permettere ai nostri clienti di movimentare le loro merci nel modo più efficiente e ottimale possibile.
Per noi, ogni cliente è unico e il più importante. Il cliente è sempre stato e sempre sarà al centro del nostro servizio: che si tratti di un semplice transpallet manuale o di un sofisticato sistema automatizzato Autopilot, ci impegniamo a soddisfare ogni richiesta, garantendo un servizio personalizzato e di alta qualità.
Il carrello elevatore entra nelle aziende: si smette di scaricare a mano.
Mandato di agenzia da parte di CESAB a Mario Marabini.
Il mandato di CESAB carrelli elevatori viene affidato al figlio di Mario: Nerio Marabini
Maurizio Marabini, fratello di Nerio, inizia la collaborazione rappresentando le batterie TUDOR.
CESAB, per prima in Italia, produce il primo frontale elettronico.
Dai due fratelli, nasce Fratelli Marabini: si occupa di vendita e assistenza carrelli elevatori, batterie e carica batterie.
I carrelli elevatori diventano indispensabili alle aziende, e vengono forniti con attrezzature per qualsiasi esigenza.
Fratelli Marabini fornisce attrezzature speciali e su misura dei primari marchi italiani.
CESAB si unisce a BT, costruttore di carrelli elevatori da magazzino, nasce BTCESAB, in Italia inizia lo sviluppo della grande distribuzione.
Maurizio Marabini tiene la docenza dei primi corsi carrellisti.
Fratelli Marabini ottiene la concessionaria di OLDHAM, primario marchio di batterie.
TOYOTA acquisisce BTCESAB mantenendo tutti i marchi CESAB, BT, TOYOTA.
Fratelli Marabini si certifica ISO9001.
I tecnici Fratelli Marabini partecipano attivamente ai corsi di aggiornamento sui carrelli elevatori organizzati dalla casa madre.
Enersys, lancia Nexsys, batteria sigillata al Piombo Puro.
Fratelli Marabini evolve il modo di lavorare dei propri clienti con le batterie al piombo puro eliminando il cambio batteria.
CESAB compie 70 anni e annovera nel suo sito europeo Fratelli Marabini come suo primo dealer italiano.
Fratelli Marabini ottiene la certificazione ASEC da TOYOTA.
Nasce in Italia l'Accordo Stato Regioni che regolamenta i corsi carrellisti.
Fratelli Marabini si certifica per erogare corsi carrellisti secondo l'Accordo Stato Regioni.
Fratelli Marabini rappresenta: TOYOTA, BT, CESAB e OLDHAM, ora del gruppo internazionale Enersys.
TOYOTA SISTEMI sviluppa l’automazione dei magazzini.
Industria 4.0 dà il via al boom dell'automazione industriale.
Fratelli Marabini ottiene la certificazione TSC da Toyota.
Fratelli Marabini si certifica ISO9001 anche sulla formazione.
Fratelli Marabini rappresenta anche il marchio SIMAI.
Lo storico marchio CESAB compie i suoi primi ?? ???? (1942-2022). Sinonimo di storicità e tradizione ancora oggi rappresenta sul mercato una valida proposta grazie all’affidabilità e alla qualità dei suoi prodotti e servizi.
Da 70anni con il marchio CESAB, un rapporto di continua crescita che giunge oggi all’era dei Big Data forniti dai carrelli elevatori.